Zerocalcare, «Strappare lungo i bordi» è la serie più vista in Italia (e batte Squid Game)

Zerocalcare, «Strappare lungo i bordi» è la serie più vista in Italia (e batte Squid Game)
Il Mattino CULTURA E SPETTACOLO

Foto Kikapress; music Elevate from Bensound.com

La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming.

«Strappare lungo i bordi», infatti, in pochi giorni è finito dritto in cima ai contenuti più visti, superando Squid Game e le nuove puntate di Narcos. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

8) BoJack Horseman: oh questo lo metto solo perché se siete come me, che ho visto la prima puntata 4 volte perché me addormivo sempre, dategli una chance E’ infatti nel terzo post della pagina Instagram di Nextflix Italia che Zerocalcare riporta 8 tra le sue serie tv preferite disponibili sulla piattaforma streaming, corredando ogni sua scelta con uno sketch e una breve descrizione:. (Hall of Series)

Dicono che la sua lingua è “arrogante e autoreferenziale” , oltre che oscura, perché è quella narrazione che suona loro così. E questa, curiosamente, è un’altra delle cose che vengono stigmatizzate dai detrattori social (ma non solo social), quando è uno dei tratti più potenti della sua costruzione, a cui la lingua è perfettamente funzionale. (L'HuffPost)

In Turchia, infatti, alcuni organi di stampa filogovernativi gridano allo scandalo per la presenza della bandiera del Pkk appesa alla porta del protagonista della serie, Zero, e considerata dalla Turchia il vessillo di un'organizzazione terroristica. (Adnkronos)

Strappare lungo i bordi: le citazioni che forse ti sono sfuggite nella serie Netflix di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi: Trailer Ufficiale: Strappare lungo i bordi: Trailer Ufficiale della serie Netflix di Zerocalcare - HD. ), e quelli - un gruppo molto, molto ristretto - che si stanno infervorando sui social (e dove, se no?) (ComingSoon.it)

Le Unità di Protezione popolare curde che hanno dato un contributo decisivo per la liberazione di Raqqa dall’Isis. Voi vi eravate accorti che nella ormai famosa scena in cui Armadillo pronuncia la battuta: “Sei cintura nera di come si schiva la vita, quinto dan”, appare dietro la porta una bandiera delle YPG curde? (next)

Tutta ‘sta fretta di fa succede le cose ce l’ha messa il capitalismo Zerocalcare: “E me so’ interrogato e ho convenuto che è vero, che so’ io quello difettoso e che non posso trova’ fuori quello che me manca dentro. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr