Capri, incidente a Marina Grande: si va verso l'ipotesi del disastro colposo

ilmattino.it INTERNO

L'INCIDENTE Incidente Capri, bus precipita da sei metri: ecco cosa è.

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo contro ignoti sull'incidente di Capri, e sarebbe orientata, secondo quanto si apprende, a ipotizzare il reato di disastro colposo.

L'INCIDENTE Capri, nell'incidente del minibus l'autista è morto

APPROFONDIMENTI L'INCIDENTE Capri, il video dell'incidente del minibus ITALIA Incidente a Capri, bus di linea precipita sullo stabilimento. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

I feriti. Nessuno dei 23 feriti coinvolti nell’incidente, dunque, è in pericolo di vita. Un vero e proprio choc, così come per i bambini di Capri che guardano con timore e con paura i mezzi di trasporto, la zona dell’incidente, la spiaggia in generale. (Positanonews)

Restituisce un po' di sollievo l'ultimo aggiornamento: in 13 sono ricoverati all'ospedale del Mare di Napoli in un reparto ad hoc, alcuni hanno riportato varie fratture e verranno sottoposti ad approfondimenti clinici. (Tuttosport)

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco sul posto, ci sarebbero diversi feriti ma solo una persona risulterebbe grave. REGIONALE – Un minibus con a bordo una decina di persone e’ uscito di strada a Capri, rompendo una barriera di protezione. (CasertaCE)

Solo le condizioni di uno dei ricoverati destano maggiore preoccupazione, anche se i medici nutrono ancora la speranza di poter effettuare un trattamento conservativo per evitare un intervento chirurgico. (Dire)

Bandiera a mezza asta sul tetto del municipio in piazzetta e cordoglio tra i colleghi della vittima, Emanuele Melillo, 33 anni. Emanuele è stato colto da malore, probabilmente un infarto, ha cercato di accostare il bus per evitare danni ma non c’è riuscito. (Corriere del Mezzogiorno)

Nessuno di loro è in pericolo di vita o ha avuto un forte peggioramento, tutti i pazienti, si apprende da fonti qualificate della sanità partenopea, sono ancora sottoposti ad approfondimenti per assicurarsi della loro situazione generale. (Cronache della Campania)