Qatar 2022, Dalic orgoglioso: "Il Giappone è stato un avversario scorbutico"

Yahoo Eurosport IT SPORT

L'ennesima maratona che ha impegnato la Croazia in una gara da dentro o fuori tra Europeo o Mondiale ha detto ancora bene e Zlatko Dalic è orgoglioso dei suoi: "Il Giappone era un blocco compatto, non ho appunti da muovere ai miei giocatori" spiega ai microfoni di HRT "Abbiamo fatto del nostro meglio, ci sono stati problemi, ma va bene così. Questo è un avversario che ha battuto Germania e Spagna. È stata una partita simile, nella quale ci siamo innervositi e abbiamo preso gol, però mai sottovalutare un croato: ogni volta che succede arriviamo fino alla fine". (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

Mondiali Il calendario dei Mondiali in Qatar: giorni, date e orari di tutte le partite 16/11/2022 ALLE 15:37 GIAPPONE (3-4-3): Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Taniguchi ; Ito, Endo, Morita (106' Tanaka), Nagatomo (64' Mitoma ); Doan (87' Minamino), Maeda (64' Asano), Kamada (75' Sakai). (Eurosport IT)

Quattro anni fa c’era Danijel Subasic ad esaltare tutta la Croazia con la sua capacità di ipnotizzare i rigoristi avversari. (Today.it)

LA TATTICA GIAPPONESE − La sfida delle 16 tra Giappone e Croazia potrebbe sembrare dall’esito abbastanza scontato, almeno sulla carta. La Croazia potrebbe però soffrire molto meno di questa tattica, grazie a un arma chiamata Marcelo Brozovic. (Inter-News)

Il portiere para tre rigori ai nipponici dopo l'1-1 firmato Maeda e Perisic. Ora la vincente di Brasile-Corea del Sud La Croazia benedice i rigori: è ai quarti (Sport Mediaset)