Ennio Doris, il banchiere gentile che ci «metteva la faccia»: la storia tra stalle, fabbriche e risparmio

Corriere della Sera INTERNO

Il padre e la passione per i bestiame Non è nato banchiere, Ennio, proprio no.

Come l’ottimismo che proprio di recente gli ha fatto dire: «Dobbiamo farci trovare pronti per quando saremo liberi dal virus

Ennio gli parla, gli racconta quel che fa e i suoi progetti, e 15 giorni dopo viene «convocato» ad Arcore.

E lui avrebbe voluto percorrere le sue orme, ma si mette di mezzo una nefrite che lo orienta diversamente: ragioniere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Da credente, aiutare chi non ha più nulla a risollevarsi con il lavoro è il mio modo di ringraziare e restituire". 24 novembre 2021 a. a. a. "In loro ho visto il volto di Cristo". (LiberoQuotidiano.it)

A spiegarlo fu proprio il socio Andretta: “Perché è nato a Tombolo ed è il figlio di un mediatore di bestiame Doris era nato a Tombolo, in provincia di Padova, nel 1940. (Il Friuli)

Ennio lo conoscevo, ho avuto modo di fargli visita anche in ospedale qualche mese fa - racconta il Presidente Zaia a Non stop News -. Luca Zaia lo gela con una frase: clamoroso su Rai 3. . La morte di Ennio Doris sicuramente lascia un grande vuoto nel mondo dell’imprenditoria. (LiberoQuotidiano.it)

Gli dissi testuale: “Silvio, questa è un’opportunità così grande che se non fosse arrivata avremmo dovuto inventarcela” A raccontare quell'operazione è stato lo stesso Doris più volte, come anche noi de ilGiornale (qui la storia completa). (il Giornale)

La sua capacità di innovare e di fare impresa sono state di ispirazione per tanti imprenditori”, fa sapere Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto. Se ne va un uomo ed un imprenditore che, senza dubbio – conclude – ha lasciato un segno. (Il Resto del Carlino)

"Costruita intorno a te", recita la didascalia che accompagna l'immagine di una bara. Per chi non lo sapesse, "Costruita intorno a te" era lo slogan di una pubblicità di successo di Mediolanum. (LiberoQuotidiano.it)