Bitcoin sfonda a Dubai: pubblico e privato investono in BTC

Criptovaluta.it ECONOMIA

La seconda notizia è che, come vedremo tra poco, una società governativa ha iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin.

“La realtà è questa: è solo questione di tempo prima che tutti riconoscano Bitcoin, Ethereum, Tether come metodi di pagamento del futuro”.

KIKLABB, società di proprietà del governo di Dubai, permette già da oggi ai suoi clienti locali di pagare in criptovaluta, potendo scegliere tra Bitcoin, Ethereum e anche Tether. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo due giorni da brivido, ieri il bitcoin è tornato a salire nel tentativo di riagganciare stabilmente quota 50.000. A sostenere la criptovaluta, che in serata si aggirava intorno ai 49.800 dollari (+5%) dopo aver toccato un massimo di giornata a 51.445, sono stati i nuovi acquisti annunciati da Square e da MicroStrategy. (Milano Finanza)

Per avere maggiori conferme bisognerà attendere i prossimi giorni oppure il recupero dei 1.850 dollari Bitcoin (BTC) in positivo. (Cryptonomist)

Ieri, la “criptovaluta” più popolare al mondo era tornata sopra i 50.000 dollari, attestandosi finanche a ridosso dei 52.000. Il sindaco di Miami, Francis Suarez, vorrebbe puntare sui Bitcoin per fare della sua città un hub tech sui generis d’America. (InvestireOggi.it)

L'integrazione con la piattaforma bancaria business-to-business di Sygnum permette ai clienti di Bordier di acquistare Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Tezos (XTZ). L'annuncio chiarisce come questa mossa "getti le basi per una più ampia offerta di prodotti e servizi regolamentati basati su asset digitali", tra cui opzioni e classi di asset tokenizzate. (Cointelegraph Italia)

Le monete fiat hanno alle spalle le banche centrali. Per Mario Draghi – e per tutti i commentatori classici dell’economia – questo sarebbe un vantaggio. (Criptovaluta.it)

Stone Ridge ha appena comunicato alla SEC quanto necessario per diventare il primo fondo aperto ad acquistare direttamente Bitcoin. Chi è Stone Ridge e cosa ha fatto. Stone Ridge Asset Management è un manager di asset conto terzi, che offre prodotti finanziari diversificati anche ad altri fondi di gestione. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr