Dalla Ferrari Daytona al camion: Kris Kristofferson e i motori

Dalla Ferrari Daytona al camion: Kris Kristofferson e i motori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non solo film e musica: in qualche modo nel mondo di Kris Kristofferson, cantante e attore statunitense scomparso il 28 settembre a 88 anni, c'erano anche i motori. Eppure sono due i momenti diventati iconici grazie alla sua presenza al volante di bolidi decisamente diversi tra loro. Si tratta della Ferrari Daytona e di un camion. La supercar spicca nel film del 1976 A Star is born. Kristofferson, chiamato a interpretare il cantante John Norman Howard, appare mentre guida tra sterrato e asfalto (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Condividi questo articolo Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music (la VOCE del TRENTINO)

Basterebbe il titolo di una delle sue canzoni più note per ricordarlo, "Me and Bobby McGee". Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. (Accordo.it)

Ma la sua traiettoria di stella del country ebbe origini a dir poco atipiche. Nato sul confine messicano, a Brownsville, Texas, da padre ufficiale dell’esercito, con la famiglia si trasferisce adolescente in California. (il manifesto)

Addio a Kris Kristofferson: è morta una stella (non solo) del country

Con decine di album musicali all'attivo, e altrettante collaborazioni con altri artisti di grande rilievo, vincitore di molti dei più importanti premi musicali, Kris Kristofferson è stato sposato tre volte ed era padre di otto figli. (Tiscali)

Per restituire la grandezza del personaggio basti pensare che le sue canzoni vennero riprese da artisti del calibro di Johnny Cash (che di fatto lo lancerà come autore tra i big americani), Elvis Presley, Willie Nelson e Janis Joplin, con la quale furono anche fidanzati e che proprio in quel periodo prese il suo capolavoro Me and Bobby McGee e lo fece diventare ciò che è oggi: uno dei tanti ed immensi classici della cultura musicale pop statunitense. (Open)

Non ha vinto il Premio Nobel per la letteratura come Bob Dylan e non è diventato una figura di culto come Johnny Cash. Eppure Kris Kristofferson non è stato meno importante né dell'uno né dell'altro. Il musicista, morto ieri a 88 anni, è autore di un repertorio di canzoni diventate standard trasversali, interpretate dai grandi di country, rock, soul e jazz. (il Giornale)