Multa record a due giovani per il rogo: “Noi vittime”

La Stampa INTERNO

«Guardi i primi ad essere profondamente dispiaciuti siamo io e Daniele. Ma siamo il capro espiatorio di un incendio a cui non si sa dare un perché. Siamo noi le vere vittime di questa storia». La storia è una multa da 13 milioni e mezzo di euro a testa per l’incendio, in provincia di Como, di mille… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Notificata dai carabinieri forestali a due ventenni comaschi (Alto Adige)

 I carabinieri forestali hanno presentato un conto di 13 milioni di euro a due studenti ventenni comaschi accusati di aver provocato, lo scorso 30 dicembre... (Virgilio Notizie)

I carabinieri forestali hanno presentato un conto di 13 milioni di euro a due studenti ventenni comaschi accusati di aver provocato, lo scorso 30 dicembre, mentre cucinavano una grigliata, un incendio, che aveva interessato un'area boschiva in Alto Lago di 1.000 ettari, di cui 110 distrutti... (Agenzia ANSA)

Due giovani del Comasco sono accusati di aver innescato l'incendio che a fine anno ha distrutto i boschi nell'alto Lario (Varesenews)

Accade a Como lo scorso 30 dicembre: la grigliata di 2 studenti si è trasformata in un maxi incendio sul Monte Berlinghera (Thesocialpost.it)

I carabinieri forestali hanno presentato un conto salatissimo di 13 milioni di euro a due studenti ventenni comaschi accusati di aver provocato, lo scorso 30 dicembre, mentre cucinavano una grigliata, un incendio che aveva interessato un’area boschiv (Brescia Oggi)