Doncic fenomeno, Kawhi di più: Clippers in semifinale, Dallas va in vacanza

La Gazzetta dello Sport SPORT

Questo successo deve servire a sbloccare psicologicamente i Clippers: questa squadra ha talento, può aggrapparsi a quel fenomeno di Kawhi.

Ai Mavs non bastano le magie di Luka per andare avanti. Davide Chinellato @dchinellato. Luka Doncic è un fenomeno, un predestinato, un mostro da 46 punti e 14 assist in una gara-7.

Assist: George 10. Dallas: Doncic 46 (12/19, 5/11, 7/11 tl), Finney-Smith 18, Porzingis 16

Lue ce l’ha fatta: i suoi Clippers hanno tirato fuori il carattere, aggrappati al talento sconfinato di Kawhi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I'm really proud of this team" Luka Doncic meets with the media after another tough postseason exit at the hands of the Los Angeles Clippers. #MFFL pic.twitter.com/1yRdL8TvfN — Bally Sports Southwest (@BallySportsSW) June 6, 2021. (NbaReligion)

Il compito più difficile da assolvere per il n°2 dei Clippers però è un altro: provare a contenere Luka Doncic, che segna 19 punti soltanto nel primo quarto. Merito di un Kawhi Leonard che ci mette meno di 10 minuti per andare in doppia cifra: 33-32 per i Clippers a 120 secondi dalla fine del primo quarto. (Sky Sport)

Doncic on the Paul George jersey swap thing: “I did send one after, in the locker room. — Brad Townsend (@townbrad) June 6, 2021. . Luka Doncic ha giocato una Gara-7 unica nella storia dei Playoff. Milano (BasketUniverso)

Quando si parla delle serie di playoff al meglio delle sette partite, si sottolinea spesso che difficilmente vince la squadra peggiore tra le due. Un altro giocatore scongelato un po’ a sorpresa nelle ultime due gare della serie è stato Luke Kennard (L'Ultimo Uomo)

Non è comunque una situazione facile per l'ex Pelicans: il contratto con i Mavericks è in scadenza, e il mercato si preannuncia piuttosto complesso visto che non ha granché convinto e non è riuscito a ritagliarsi uno spazio interessante. (Pianetabasket.com)

“Ma lo scorso anno è lo scorso anno” ha detto coach Tyronn Lue, ancora imbattuto nelle quattro gare-7 della sua carriera (solo Red Auerbach come lui nella storia). Clippers, dopo aver perso le prime due partite della serie in casa, sono andati sotto 30-11 all’inizio di gara-3, in molti si aspettavano che alzassero bandiera bianca. (Sky Sport)