Ponte Genova, i vigili del fuoco: "La lettera dei 75 colleghi non rappresenta tutto il personale"

Telenord INTERNO

Oggi arriva, però, la precisazione del comando provinciale dei vigili del fuoco di Genova:. "Con riferimento alle notizie di stampa conseguenti al comunicato di 75 Vigili del Fuoco genovesi e liguri, critici nei confronti della cerimonia di inaugurazione del nuovo viadotto autostradale sul fiume Polcevera, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Genova comunica che essi non rappresentano in alcun modo la totalità del personale operativo ed amministrativo in servizio al Comando stesso. (Telenord)

Su altre fonti

Esito positivo per il collaudo statico del nuovo Ponte Genova San Giorgio. Nell'agosto 2019 Anas ha ricevuto l'incarico dal Commissario straordinario per la ricostruzione Marco Bucci di occuparsi sia del collaudo statico sia di quello tecnico-amministrativo del nuovo Ponte di Genova. (Primocanale)

(ITALPRESS) - Esito positivo per il collaudo statico del nuovo Ponte Genova San Giorgio. Il collaudo statico ha previsto, in una fase iniziale, anche il controllo della qualità dei materiali utilizzati, la certificazione della loro idoneità e soprattutto le opportune verifiche di corrispondenza con quanto previsto dal progetto esecutivo. (Tiscali Notizie)

L’agibilità del Ponte. Infine, Anas si sta occupando anche della verifica di agibilità del Ponte, propedeutica all'apertura al traffico. Preso atto dell'esito positivo del collaudo statico, la commissione composta da tre tecnici Anas, emetterà il certificato di collaudo tecnico amministrativo nelle prossime ore. (Sky Tg24 )