Green pass e negozi: cosa cambia da febbraio

UdineToday INTERNO

Sicuramente per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, ma non è chiaro cosa succederà alle altre attività.

Senza Green Pass si può andare a esporre denuncia al commissariato o in una stazione dei carabinieri

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie.

Dal 1° febbraio 2022 servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (UdineToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il Dpcm in lavorazione prevede che la deroga riguardi tre aree: esigenze alimentari, esigenze sanitarie ed esigenze di sicurezza e giustizia. Si potrà entrare senza green pass anche nelle edicole e nelle tabaccherie. (Corriere della Sera)

Dal primo febbraio servirà il green pass semplice (quello che si ottiene con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (TerniToday)

Gli operatori di queste strutture dovranno essere posizionati agli ingressi per verificare il Green pass con il rischio di assembramenti. I Green pass scaricati sono 194 milioni (ovviamente si conteggiano anche quelli legati ai test negativi che scadono ogni 48 ore) (ilmessaggero.it)