Giugliano, la disgregazione del centrodestra porta la sua firma: Giuseppe Pietro Maisto

Il Meridiano News INTERNO

Prima, infatti, il centrodestra aveva deciso di presentarsi in maniera unita alle elezioni, con tanto di documento sottoscritto da tutti i partiti.

Che, fino ad oggi, non ha ancora speso una sola parola in pubblico, tanto che pare fondato il sospetto della mancanza di “numeri” per rendere autorevole una propria candidatura.

Il nome che ha disgregato la coalizione del centrodestra – portandola da favorita ad ultima negli attuali sondaggi elettorali – è quello di Giuseppe Pietro Maisto. (Il Meridiano News)

Su altri media

Il 52,2% pensa che questa sarà grave, caratterizzata da gravi crisi occupazionali, un aumento degli inattivi e delle crisi aziendali. Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus (Fanpage.it)

Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: nota metodologica. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. L’istituto guidato da Pietro Vento ha pubblicato anche un interessante grafico che fotografa il trend delle forze politiche dalle Europee 2019 fino ad oggi. (Termometro Politico)

L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. (Today.it)

Sono i risultati del sondaggio politico di Swg presentato ieri sera durante il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana. La Lega perde terreno mentre il Pd guadagna un punto e accorcia le distanze rispetto al partito di Salvini. (la Repubblica)

Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. (Money.it)

La fiducia nel Premier Giuseppe Conte. Gli ultimi sondaggi politici elettorali Demopolis hanno analizzato anche il trend che riguarda la fiducia nel Presidente del consiglio Conte. La distanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico è rimasta quasi invariata rispetto alle Europee 2019, mentre di tutt’altra portata il trend nei consensi di Fratelli d’Italia in fortissima ascesa. (Money.it)