Tassi USA fermi, cosa ci racconta il Treasury?

Investire Oggi ECONOMIA

Quanto al pil, l’espansione annuale è stata del 3,1% nel primo trimestre, del 2% nel secondo e del 2,1% nel terzo.

E così, il Treasury a 10 anni offre oggi l’1,81%, 35 centesimi in più rispetto a inizio settembre.

La Federal Reserve ha mantenuto ieri i tassi USA fermi nel range 1,50-1,75% dopo l’ultima riunione dell’anno del suo braccio monetario, in sigla FOMC.

Quanto al pil, +2,2% nell’ultimo trimestre del 2019, +2% nel 2020, +1,9% nel 2021 e +1,8% nel 2022.

La banca centrale americana aveva già tagliato per tre volte nel 2019 i tassi, abbassandoli cumulativamente dello 0,75%. (Investire Oggi)

Su altre fonti

Per noi significa che c’è una leggera apertura alla possibilità che la Fed tagli i tassi se l’inflazione dovesse crollare precipitosamente. Andamento categoria Morningstar Usa. (Morningstar)

Tutti gli occhi saranno ora puntati non soltanto sulla conferenza di Jerome Powell, ma anche e soprattutto sul Dot Plot e sulle nuove proiezioni economiche del FOMC. Stati Uniti: la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse. (Money.it)

Tredici di loro (a settembre erano otto) prevedono di mantenere tassi fermi fino a fine 2020, mentre solo quattro immaginano un aumento di un quarto di punto. È scomparso però il riferimento alle «incertezze» attorno allo scenario ottimistico che la Fed continua a vedere nel medio periodo. (Il Sole 24 ORE)

New York, 11 dic. (askanews) - La Federal Reserve ha deciso, come previsto, di mantenere inalterati i tassi d'interesse all'1,5-1,75%. (Yahoo Finanza)

Borse caute, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila Giornata di prudenza per tutti i listini, con gli operatori in attesa di conoscere le linee di comportamento della Federal Reserve. Wall Street ha aperto e si mantiene poco mossa. (Rai News)

Rispettato, dunque, il pronostico largamente condiviso fra gli economisti, che non avevano osservato sensibili segnali di deterioramento nell’economia, tali da giustificare un ulteriore taglio dei tassi d’interesse. (Wall Street Italia)