Confìndustria, il 2020 inizia senza crescita e con epidemia Coronavirus

Il Messaggero INTERNO

Gli economisti di Confindustria, però, rilevano che.

"Le borse cinesi - si sottolinea - hanno fatto appena in tempo a brindare all'accordo nella prima fase di negoziati commerciali con gli USA, che si sono trovate a sostenere le conseguenze del Coronavirus".Per quanto concderne il futuro, "dell'emergenza sanitaria - indica il CSC - ein trasporti, turismo, consumi domestici, attività di molte imprese, spesso parte di catene del valore internazionali. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Così come salgono i contagiati a bordo della nave da crociera ancorata da giorni a largo di Yokohama e la situazione si fa sempre più insostenibile. Published on Feb 12, 2020. In Cina si fa di tutto per contenere i contagi ma sale ancora il numero dei morti. (TG2000)

“Le 20 persone, che non presentano alcun sintomo e che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all’infezione da nuovo coronavirus, sono sempre in buone condizioni generali. Inoltre “il cittadino italiano di ritorno dalla città di Wuhan caso confermato di infezione da nuovo coronavirus, è in buone condizioni generali e soprattutto senza febbre. (la VOCE del TRENTINO)

I nuovi numeri arrivano dopo che la Cina ha sostituito nei giorni scorsi alti funzionari a Hubei, il centro dell’epidemia. Il totale di nuovi casi confermati ha segnato un aumento di 7 volte rispetto a ieri, quando la National Health Commission della Cina aveva segnalato soltanto 2.015 nuovi casi. (Finanzaonline.com)

algono a 1'310 i morti per coronavirus in Cina, con 48'206 contagi. Nella sola provincia dello Hubei sono 242 i nuovi decessi registrati. (Ticinonline)

Da un giorno all’altro, il numero delle persone che avevano contratto il virus è cresciuto di oltre 15mila unità. È quindi presumibile che, a partire da oggi, i numeri diventino davvero importanti ma, come avrai capito, non devi farti impressionare: quei casi esistevano già, semplicemente ora lo sappiamo anche noi. (Ohga!)

Sono trascorsi poco più di due mesi dai primi casi di infezione da coronavirus in Cina e oltre dieci giorni dai primi due casi registrati nel nostro Paese, ai quali si è poi aggiunto quello del nostro connazionale rimpatriato. (Corriere della Sera)