Tennis: Sara Errani qualificata per gli Australian Open - Sportmediaset

Tennis: Sara Errani qualificata per gli Australian Open - Sportmediaset
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Sara Errani ha conquistato un posto nel tabellone principale degli Australian Open di tennis, primo Slam del 2021.

Nel turno decisivo del torneo di qualificazione - che per la prima volta nella storia, in via eccezionale, causa pandemia - si è disputato a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la 33enne bolognese, n.131 del ranking mondiale, ha sconfitto in rimonta per 3-6 6-2 6-4, la 23enne croata Ana Konjuh, n. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Errani e Cocciaretto giocheranno gli Australian Open. Le due tenniste hanno vinto le qualificazioni e sono nel tabellone principale. Ai prossimi Australian Open ci saranno anche le azzurre Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto, capace di staccare il pass per il primo Slam della stagione vincendo i turni di qualificazione a Dubai (TIMgate)

Da Dubai a Melbourne, Sara Errani ha centrato la qualificazione agli Australian Open, al via tra meno di un mese. Tra le atlete qualificate per Melbourne, è stata protagonista di una vera impresa la britannica Francesca Jones. (Giornale di Sicilia)

Per permettere alle giocatrici e ai giocatori di arrivare in tempo per effettuare i 14 giorni di quarantena a Melbourne, si è scelto di disputarle a Dubai. Una delle tante peculiarità dell’edizione 2021 degli Australian Open riguarda le qualificazioni. (Ubi Tennis)

Australian Open 2021, le tante assenze possono far sperare in Jannik Sinner testa di serie

Francesca Jones, 20 anni, ha una sindrome rara ed è nata con 3 dita e il pollice per ogni mano. Motivare — Fran, come la chiamano gli amici, non considera un handicap la sua situazione, anzi al contrario. (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurra classe 2001 stacca il pass per il viaggio a Melbourne sconfiggendo con il punteggio di 6-3 6-1 la francese Harmony Tan in un’ora e un quarto. Il match inizia subito con un break, quello che Cocciaretto mette a segno nel game d’apertura. (OA Sport)

Considerando però le tre defezioni citate, Hurkacz sarebbe testa di serie n.29, mentre il piemontese n.31. Presto atto che Matteo Berrettini e Fabio Fognini, considerata la loro classifica, faranno sicuramente parte dei top-32, Lorenzo Sonego si aggregherà al club. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr