L'ultima follia di D'Alema: "I talebani non sono terroristi"

ilGiornale.it ESTERI

D'Alema, nel suo ragionamento, fa una distinzione netta tra l'Isis che, effettivamente è "un gruppo terrorista" e i Talebani che accomuna più a "un movimento politico, come Hezbollah e Hamas" .

D'Alema, inoltre, difende l'ex premier giallorosso: "Solo da noi si poteva sviluppare un dibattito surreale come quello sulle parole di Giuseppe Conte.

Il dialogo, quindi, risulta necessario "per evitare una catastrofe umanitaria e per cercare di esercitare il massimo di condizionamento possibile"

L'ex premier ed ex ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, intervistato dal quotidiano Domani, non nutre alcun dubbio sui 'nuovi' Talebani che hanno preso il potere in Afghanistan (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

"L'Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. Definirli terroristi è una stupidaggine", tanto che "gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018", dice l'ex premier. (Yahoo Notizie)

Sul fine vita.". La veridicità di queste parole è confermata dalla recente conquista dell’Afghanistan da parte dei talebani, con annessa presa della capitale, Kabul. Soprattutto, non solo con le armi, “è fallita l’idea che la democrazia si possa esportare e sono fallite anche le primavere arabe, che erano l’espansione della democrazia sull’onda di un movimento popolare. (Il Sussidiario.net)

“L’Isis è un gruppo terrorista, i talebani sono un movimento politico, come Hezbollah e Hamas. “Sbagliato definire i talebani un gruppo terrorista”. (Mantovauno.it)

È il terzo giorno consecutivo che da Gaza vengono lanciati razzi verso il sud di Israele | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Mister e Onorevole D'Alema ha ragione e Gli USA considerano i popoli che non rispondono ai dettami USA come terroristi. https://it.sputniknews.com/20210911/dalema-i-talebani-non-sono-terroristi-ma-un-movimento-politico-come-hamas-ed-hezbollah-12869877. (Sputnik Italia)

Definirli terroristi è una stupidaggine”, tanto che “gli americani parlano con i talebani ininterrottamente dal 2018”, dice l’ex premier. Nel giorno della ricorrenza dei vent’anni dall’attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, Massimo D’Alema in un’intervista a quotidiano Domani, sostiene che “i talebani sono un movimento fondamentalista, violento e intollerabile per i comportamenti contro le donne e contro le minoranze, ma credo sia sbagliato definirli un gruppo terrorista”. (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr