Covid, Crisanti a Sky TG24: "AstraZeneca vaccino tra i più sicuri al mondo". VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

Il direttore del dipartimento di Microbiologia dell'Università di Padova: "I casi di trombofilia sono infinitesimali".

"Difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo". . Sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca il professore sottolinea: "Abbiamo 35 milioni di persone immunizzate, una seessantina di casi di reazioni avverse, di cui mortali forse 10

Crisanti conclude dicendo che "alle donne giovani consiglierei AstraZeneca, senza dubbio". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24 Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova. Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. (Adnkronos)

"Il rischio di un evento trombotico per chi ne soffre è 100 volte superiore se si prende un aereo che se si fa il vaccino. L'Italia, come altri paesi, deve fare i conti con la carenza di dosi (Adnkronos)

Vaccino, rischio trombosi per chi prende l'aereo: parla Crisanti Il virologo Andrea Crisanti ha comparato i rischi di assumere il Vaccino AstraZeneca con quelli di prendere l'aereo: cosa è emerso. In attesa del nuovo verdetto ufficiale dell’Ema previsto per oggi, Andrea Crisanti ha detto la sua in merito alla sicurezza del vaccino AstraZeneca. (Virgilio Notizie)

Ma lo dicono tutti non l'ho inventato io: 2 persone su 10mila, a rischio trombofilia, possono avere eventi avversi quando prendono un aereo, che è circa 100 volte superiore se fanno il vaccino". Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino, intervenuto a 'SkyTg24' parlando del nesso tra eventi trombotici e il vaccino AstraZeneca (Tiscali.it)

Stamattina a Sky Tg24 rincara la dose: i Paesi che hanno bloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca "rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori. Cinque su 10mila, 500 su un milione, ovvero 500 volte in più degli eventi avversi di AstraZeneca. (il Resto del Carlino)

Così a Buongiorno, su Sky TG24 Andrea Crisanti , professore ordinario di microbiologia dell’Università di Padova È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. (Il Fatto Quotidiano)