Lady Gaga pubblica “Disease”, il primo singolo dal nuovo album

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Harlequin, l’album legato a Joker: Folie à Deux, di cui è stata co-protagonista, non era propriamente il successore di Chromatica. Lady Gaga l’aveva più volte ribadito promettendo l’arrivo di nuova musica. È dunque Disease, pubblicata in queste ore ad anticiparne il prossimo capitolo discografico. Il brano riporta al massimalismo di Born This Way e Artpop: scritta dalla popstar insieme ad Andrew Watt, Cirkut e Michael Polansky, e prodotta sempre da lei e Andrew Watt, la canzone fonde pop ed elettrock con un ritornello tipicamente Gaga. (SentireAscoltare)

Su altre testate

A pochi giorni dalla presentazione di “Disease”, il primo singolo del nuovo album in uscita a Febbraio che dovrebbe segnare il ritorno al pop che l’ha resa famosa a livello mondiale, Lady Gaga ha rilasciato anche il video musicale della canzone. (Everyeye Lifestyle)

È in arrivo Halloween e Lady Gaga ha deciso di far felici tutti i suoi fan pubblicando il videoclip ufficiale del nuovo singolo, “Disease”, diretto da Tanu Muino e primo estratto dal suo nuovo album in studio, il settimo della sua carriera, in arrivo a febbraio 2025. (Domani Press)

A 4 anni dall'uscita di Chromatica, la camaleontica artista ha pubblicato Disease, un brano dal sapore pop in cui esplora tutte le sfaccettature del proprio Io. Lady Gaga, il videoclip e il significato di Disease Lo aveva annunciato, ed ha mantenuto la sua promessa: Lady Gaga ha regalato nuova musica ai suoi fan, che possono finalmente ascoltare il singolo Disease. (DiLei)

L'Halloween di Lady Gaga è spaventoso, con il video musicale di "Disease"

Martedì sera Lady Gaga ha pubblicato il video per il suo nuovo singolo Disease. Il video di quattro minuti e mezzo vede Gaga confrontarsi con versioni macabre di se stessa, tra cui una Gaga completamente in pelle con tanto di occhi iniettati di sangue, tacchi vertiginosi, una maschera con cerniera e lunghe unghie d’acciaio. (Rolling Stone Italia)

Posso provare a scappare da loro, ma sono ancora parte di me e posso correre e correre, ma alla fine incontrerò di nuovo quella parte di me, anche se solo per un instante», dice Lady Gaga riferendosi proprio a Disease, che appare come un vero e proprio viaggio interiore attraverso il quale la cantante lotta contro sé stessa per ritrovarsi e liberarsi da ciò che la inquina e la imprigiona. (Vanity Fair Italia)

Torna Lady Gaga e lo fa in grandissimo stile con Disease, il nuovo singolo che anticipa LG7, una sintesi perfetta della carriera della popstar, che ora torna alle sue radici. Ma l’elemento che fa la differenza nel sentiero che Lady Gaga ha tracciato nel pop è la teatralità, e se ogni sua era musicale ha presentato al pubblico degli alter ego differenti e delle storie discostanti, Disease sembra anticipare un LG7 come collettore di tutta l’esperienza che Gaga ha inglobato tra successi e ferite. (Billboard Italia)