Hamas pubblica il video degli ostaggi uccisi: «Ecco i loro ultimi messaggi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I sei ostaggi uccisi da Hamas. Dall'alto in senso orario: Eden Yerushalmi, Ori Danino, Hersh Goldberg-Polin, Almog Sarusi, Alex Lobanov e Carmel Gat - . Hamas ha pubblicato un filmato dei sei giovani ostaggi uccisi con colpi di arma da fuoco alla testa e in altre parti del corpo settimana scorsa – tra venerdì sera e sabato mattina, secondo fonti della sicurezza israeliana – e i cui corpi sono stati recuperati dall’esercito in un tunnel a Rafah, nel sud di Gaza (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con lo sciopero generale odierno sullo sfondo – che il primo ministro israeliano non ha esitato a definire «una vergognosa dimostrazione di sostegno ad Hamas e al suo leader, Yahya Sinwar (Secolo d'Italia)
Voli cancellati nell’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Banche, scuole e università chiuse; strade bloccate e traffico in tilt. (Il Dubbio)
E oggi previsto uno sciopero generale. Intanto gli Usa discutono con Egitto e Qatar un accordo finale di tregua da "prendere o lasciare" che sarà presentato nelle prossime settimane, secondo i media americani. (Sky Tg24 )
Sono giorni cruciali in Israele per il futuro del popolo, la sua sicurezza e il prosieguo del conflitto contro l'asse del terrore guidato dall'Iran. Lunedì 2 settembre fino alle 18.00 ora locale si è tenuto uno sciopero indetto dal sindacato sionista socialista Histadrut che ha fatto seguito ad una domenica segnata da manifestazioni pacifiche in tutto lo stato contro il governo. (Italia Oggi)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Ma anche una escalation che potrebbe avere un forte impatto su tutta la guerra e, come dimostrato in questi giorni di forte proteste, sulla percezione che la popolazione israeliana ha di essa. Un gioco pericoloso per l'organizzazione stessa, che perderebbe così, a poco a poco, potere negoziale. (Corriere del Ticino)