Palermo, pronto soccorso di Villa Sofia al collasso: 20 ore di attesa in codice giallo

Palermo, pronto soccorso di Villa Sofia al collasso: 20 ore di attesa in codice giallo
Giornale di Sicilia INTERNO

Solo chi vive all'interno del pronto soccorso può capire la condizione di emergenza, le carenze strutturali, la mancanza di personale

È quanto può accadere al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo che così va in tilt.

E si perchè anche trovare un lettino in corsia dove attendere per ore e ore è una fortuna.

Venti ore di lunga attesa, 20 ore in cui si vede il disastro della sanità siciliana, 20 ore in cui ci si rende conto che la propria odissea è uguale a tante altre: gente che è da 16, 18, 20 ore in attesa di essere visitato. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ho dovuto lottare un pochino, ma alla fine mi hanno dato il permesso di esprimermi liberamente“. Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (Minformo)

Se con il vaccino c'è stata una . Vaccino, così Italia è arrivata a 500mila dosi e ora pensa a superarle: il piano Figliuolo Sky Tg24 È statosuperato di oltre il 23 per cento il target giornaliero di 28 mila dosi, assegnato dalla Struttura commissariale per l'emergenza Covid alla regione. (zazoom.it)

Militanti dei centri sociali, antagonisti e no Tav hanno cercato di raggiungere il municipio, forzando il cordone delle forze dell'ordine. Gli agenti li hanno allontanati con una carica di alleggerimento. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Figliuolo, dopo over 65 si può aprire a tutte le classi

Sempre nel pomeriggio, sui social, c’era stato uno scontro, a colpi di tweet, tra il leader della Lega Matteo Salvini e lo stesso Fedez. Lo stesso Salvini, attraverso la sua pagina Facebook, dopo il monologo di Fedez sul palco del concertone, ha affermato:. (Minformo)

Mentre tra gli over 80, il 15,3% è in attesa della prima dose, l’84,6% ne ha ricevuta almeno una e il 63,4% . sole24ore : Vaccinazioni, centrato il target delle 500mila dosi. Figliuolo: “In estate anche in… - zazoomblog : Vaccinazioni le dosi in arrivo e il calendario possibile per la fascia 40-50 anni (Zazoom Blog)

Il. piano va seguito in maniera ordinata. Il commissario parla stamani inaugurando l'hub vaccinale di Paorta di Roma e insiste: "Capisco la voglia di aprire a quelli. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr