Dl carburanti, incentivi fino a 60 mila euro per le colonnine elettriche: più bio e green per la rete

Dl carburanti, incentivi fino a 60 mila euro per le colonnine elettriche: più bio e green per la rete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Un decreto composto da 10 articoli per quella che deve essere la riforma della rete dei carburanti, a cui starebbe lavorando da mesi il ministero delle Imprese e del Made in Italy. La bozza, che arriva oggi pomeriggio in Consiglio dei ministri con alcune novità per le stazioni di servizio con ricariche green e per i biocarburanti, prevede l'istituzione del «Fondo per latrasformazione della rete carburanti verso la mobilità elettrica», con una «dotazione pari a 47 milioni di euro per l'anno 2025». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio dei ministri rinvia il ddl sulla riorganizzazione della rete de... I gestori contrari alla legge che intende incentivare l’elettrico e il carburante bio. (La Verità)

Al fine di incentivare la transizione verso la decarbonizzazione dei trasporti, i gestori di distributori di benzina e gasolio che, entro il 31 dicembre 2027, convertono i loro impianti in stazioni di ricarica per veicoli elettrici con una potenza di almeno 90 kilowatt per infrastruttura, potranno ricevere un contributo. (il Giornale)

Per la riforma del settore che il governo avrebbe voluto far approvare dall’ultimo Consiglio dei ministri e che, invece, è a ncora slittata a causa delle resistenze dei sindacati dei benzinai, bisognerà aspettare. (Il Sole 24 ORE)

Ddl carburanti: rinviata la riforma della rete. Necessari maggiori approfondimenti

C'è un contributo fino a 60 mila euro per gli impianti di ricarica elettrica per coprire fino al 50% delle spese sostenute nella riconversione delle stazioni di servizio e 10 mila per i carburanti bio. (ilmessaggero.it)

Nettis, se la riforma va fatta perché dite no? “Perché va solo ed esclu… (la Repubblica)

Ieri si aspettava l'approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge "Disposizioni per la riforma del settore della distribuzione di carburanti e ristrutturazione della rete". Come sappiamo, il Governo da tempo sta lavorando ad una riforma del settore della distribuzione dei carburanti. (HDmotori)