Covid: in arrivo questa settimana oltre 136mila dosi tra Pfizer, Astra e Johnson & Johnson in Toscana

Grosseto Notizie SALUTE

In Toscana vivono circa 320mila over 80.

La campagna di vaccinazione degli over 80, degli ultra settantenni e delle persone con elevata fragilità prosegue anche questa settimana, in Toscana, grazie alla consegna attesa di 136.670 dosi di vaccino complessive da parte di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Questa nuova consegna di vaccini consentirà di proseguire con la vaccinazione degli over 70, ovvero delle persone nate dal 1941 e al 1951. (Grosseto Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 13 apr. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 (LaPresse)

Il vaccino Johnson & Johnson è il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? (Zazoom Blog)

Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (ragusah24.it)

E va proprio in questa direzione l’ordinanza firmata da Figliuolo: al primo posto nell’ordine delle priorità ci sono gli over 80. Un aiuto alla campagna potrebbe però arrivare dal via libera dell’Aifa a ritardare l’inoculazione della seconda dose di Pfizer e Moderna. (Quotidiano di Sicilia)

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Come AstraZeneca, anche Johnson and Johnson è a vettore virale e può essere iniettato dai 18 anni in su. Inoltre può essere conservato in frigo senza congelamento ed è quindi idoneo ad una somministrazione in farmacia. (torinonews24.it)