Neonato morto nella culla termica a Bari, il prete non risponde agli inquirenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neonato morto nella culla termica a Bari, il prete non risponde agli inquirenti. Si è avvalso della facoltà di non rispondere don Antonio Ruccia, il parroco della chiesa san Giovanni Battista di Bari indagato per omicidio colposo nel caso del neonato trovato morto lo scorso 2 gennaio nella culla termica della parrocchia. Il suo interrogatorio, il primo come indagato - precedentemente era stato ascoltato dagli inquirenti come persona informata sui fatti - era infatti fissato per ieri pomeriggio ma il prete, assistito dall'avvocato Salvatore D'Aluiso, ha scelto di non rispondere alle domande. (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un tragico episodio ha scosso la città di Bari, dove un neonato è stato trovato privo di vita il 2 gennaio 2025. Il neonato si trovava nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. (Internapoli)
Si è tornati infatti a parlare del caso del neonato trovato morto nella culla termica della Chiesa San Giovanni Battista di Bari lo scorso 2 gennaio. «Il sensore della culla funzionava, l'ho riparato io dopo il blackout». (quotidianodipuglia.it)
Ha deciso di non rispondere alle domande degli inquirenti don Antonio Ruccia, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, accanto alla quale è ubicata la culla termica in cui un neonato... (Virgilio)
Dai primi rilievi autoptici è purtroppo emerso che con ogni probabilità il bimbo di circa un mese è stato adagiato nella culla elettrica mentre era in vita e che sia il riscaldamento sia il dispositivo che doveva rilevare la sua presenza inviando un allarme sul telefono cellulare del parroco non abbiano funzionato. (Il Fatto Quotidiano)
Il sacerdote, subito dopo il ritrovamento del cadavere, aveva rilasciato dichiarazioni pubbliche e poi aveva risposto alle domande della polizia ma, dopo che … (La Repubblica)
Era un 'child neglect', ovvero un bimbo sottopeso, fortemente disidratato e trascurato, il piccolo di circa 3-4 settimane trovato morto nella culla termicaallestita nella parrocchia di San Giovanni Battista di Bari il 2 gennaio scorso. (Corriere della Sera)