Governo: Salvini, 'con leader dentro garanzia che continuerà il lavoro'

Governo: Salvini, 'con leader dentro garanzia che continuerà il lavoro'
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, che in una conferenza stampa alla Camera dedicata al rincaro del costo dell'energia, è tornato a sottolineare l'utilità di far entrare nel governo i leader dei partiti come garanzia di stabilità

Se al governo ci sono i massimi vertici, allora è una garanzia che si lavori".

12 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 12 gen. (Adnkronos) - "Il prossimo sarà un anno pre elettorale e se si fa un anno di campagna elettorale in Cdm diventa un problema. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Sul premier, per la seconda circostanza in pochi minuti, Salvini ha ribadito quanto segue: "La scelta più lineare è che continui ad essere Mario Draghi. Il leader della Lega Matteo Salvini ha ribadito la linea del suo partito sul Colle, confidando nel fatto che il prossimo presidente del Consiglio corrisponda ancora alla figura di Mario Draghi. (ilGiornale.it)

Tre giorni fa il leader del Carroccio aveva frenato la corsa di Mario Draghi al Quirinale, sostenendo che non potesse abbandonare il governo “a lavori in corso” L’idea più lineare è che si continui con Draghi, perché ha bel lavorato e speriamo che continui a farlo, ma la nostra proposta vale a prescindere da come si chiamerà il presidente del Consiglio”. (Il Fatto Quotidiano)

Perchè abbiamo bisogno di un presidente del Consiglio -ha ribadito il leader del Carroccio- assolutamente sul pezzo, autorevole, che sia garanzia per l'Italia anche all'estero. Dopo trent'anni i cittadini hanno dato al centrodestra più voti e quindi più parlamentari, credo che sia corretto che sia il centrodestra a fare una proposta. (LiberoQuotidiano.it)

Salvini: “Lega al governo anche senza Draghi”. Continuano manovre per il Quirinale

La scelta più lineare è che il presidente del Consiglio continui a essere Mario Draghi, perché ha ben lavorato e confidiamo che continui a farlo". La Lega c'è, contiamo che nessuno si tiri indietro, a prescindere da chi sarà il presidente del Consiglio. (LiberoQuotidiano.it)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Il centrodestra si riunisce venerdì Condividi. Un "piano B" per il Quirinale con un candidato diverso da Silvio Berlusconi e la Lega al governo anche senza Mario Draghi premier. Le mosse dei dem vedi anche Quirinale, Salvini: “Draghi resti premier, serve rimpasto di governo” Il segretario Dem Letta propone un patto su Quirinale e governo, su cui ragionare apertamente dopo aver escluso la candidatura di Berlusconi. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr