Covid, in Piemonte 71 vaccinati con ciclo completo sono ricoverati in ospedale: 7 si trovano in terapia intensiva

MeteoWeb INTERNO

In base all’ultimo bollettino fornito proprio oggi dalla Regione, in Piemonte ci sono 195 pazienti Covid positivi ricoverati nei reparti ordinari e altri 25 nelle terapie intensive.

Oggi, infatti, il coordinatore dell’Area sanitaria dell’Unità di crisi, Emilpaolo Manno, è intervenuto nella commissione Sanità del Consiglio Regionale rispondendo ad un’interrogazione dell’opposizione del Pd sui reali posti letto delle terapie intensive piemontesi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

La situazione dei contagi. I casi sono così ripartiti: 39 screening, 142 contatti di caso, 23 con indagine in corso, 8 importati dall’estero. Salgono i numeri nel vercellese nelle ultime 24 ore con 1 nuovi casi di persone positive al virus e 13 guariti. (Prima Vercelli)

– Lunedì l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha illustrato nelle aule del Senato, a Palazzo Madama, l’esperienza delle cure domiciliari in Piemonte, nel corso dell’International Covid Summit. (Radiogold)

Non vengono comunicati nuovi decessi di persone positive al covid in Regione. Tra loro, gli asintomatici sono 47 (il 54% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 194. (ATNews)

Se i ricoveri ospedalieri si mantengono bassi e continuiamo a essere in zona bianca è grazie alla campagna vaccinale, che rappresenta la più efficace misura di prevenzione contro il Covid. Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte e l’assessore alla Sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (Prima Vercelli)

– Nel corso della riunione del Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive della Regione Piemonte si è analizzato l’andamento dell’epidemia covid, con un focus particolare sulla suddivisione per classi di età. (Radiogold)

I tamponi diagnostici finora processati sono 6.732.396 (+ 22.851 rispetto a ieri), di cui 2.096.151 risultati negativi. I ricoverati in terapia intensiva sono 23 (-1 rispetto a ieri). (Cuneodice.it)