iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1 disponibili al download

Le note ufficiali non rivelano ulteriori dettagli, ma in caso di altre modifiche da segnalare aggiorneremo l’articolo.

AGGIORNAMENTO: Stando a quanto si legge nel documento di supporto appena pubblicato da Apple, i nuovi aggiornamenti risolvono una vulnerabilità di HomeKit

PUBBLICITÀ. Si tratta di update minori che risolvono bug riguardanti l’app di sistema Messaggi e CarPlay.

L’azienda di Cupertino ha appena rilasciato nuovi aggiornamenti per i sistemi operativi di iPhone e iPad: iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dispositivi iOS che in seguito si sono collegati a questo dispositivo hanno smesso di rispondere, anche dopo un riavvio Il difetto di HomeKit delle patch di Apple potrebbe rendere inutilizzabili i dispositivi iOS – Tablet e telefoni – Novità. (TGcomnews24)

Relativamente ad iPadOS, i dati ufficiali evidenziano che il 49% di tutti gli utenti utilizza iPadOS 15, il 37% iPadOS 14 e il 14% una versione precedente. Queste percentuali salgono al 57%, relativamente a iPadOS 15, per i dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni, e al 39% per iPadOS 14 ma, ovviamente, scendono al 4% per quanto riguarda le versioni precedenti (HDblog)

I membri dell’Apple Beta Software Program riceveranno anche un link per scaricare ed installare la seconda versione beta di iOS 15.3 ed iPad OS 15.3. (WeGeek)

La nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad risolve alcuni problemi e migliora la sicurezza di iOS e iPadOS 15.2, gli aggiornamenti arrivati esattamente un mese fa il 13 dicembre 2021. Il più urgente da sistemare riguarda un exploit di Apple HomeKit, rivelato da un’agenzia di sicurezza il primo gennaio del 2022. (Tech Princess)

Leggi anche:. Apple rilascia l’aggiornamento iOS 15.2.1. L’azienda sta ora distribuendo iOS 15.2.1 al pubblico. Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 15.2.1 per la correzione di bug. (Evosmart)

Apple aveva già tentato di arginare il problema riducendo la lunghezza del nome che poteva essere impostato con iOS 15.1, ma adesso sembra che la vulnerabilità sia stata completamente risolta. Questo bug era stato scoperto ad agosto e riportato all’attenzione della comunità a inizio gennaio da Trevor Spiniolas. (TuttoTech.net)