Concordato preventivo, il realizzo costruisce il valore di liquidazione

Concordato preventivo, il realizzo costruisce il valore di liquidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Diritto ECONOMIA

In attesa della pubblicazione del terzo decreto correttivo, prosegue la saga della ripartizione delle risorse dell’attività d’impresa nel concordato in continuità. La querelle è stata innescata dalle norme introdotte dai commi 6 e 7 dell’articolo 84 del Codice della crisi, che prevedono il rispetto della regola della priorità assoluta per la distribuzione del valore di liquidazione e della priorità relativa per la distribuzione del surplus concordatario. (NT+ Diritto)

Su altri media

13/2024, recante la disciplina del concordato preventivo, è apparso chiaro che l’imposta sul valore aggiunto dovrà continuare ad essere liquidata e versata secondo i criteri ordinari. Ciò anche nell’ipotesi di accettazione del reddito proposto. (Fiscal Focus)

Niente concordato ai fini IVA: benefici indiretti sugli accertamenti

Grazie alle novità introdotte alla struttura del concordato preventivo, i soggetti in regime forfetario non avranno soltanto la possibilità di valutare un'adesione a consuntivo per l'anno 2024, ma otterranno anche uno sconto di tassazione sull'incremento di reddito proposto. (MySolution)