Gauche di governo, destra di protesta

Corriere della Sera ESTERI

A ll' inizio della campagna elettorale i sondaggi gli accreditavano il cinque per cento dei voti, le urne gliene hanno consegnato l' undici, due in più, per dire, di quelli conquistati da Bayrou, tanto caro ai centristi italiani e così poco apprezzato, ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ce ne sono molti altri sparsi nel complicato scacchiere del primo turno delle presidenziali francesi, ma i voti che fanno più gola a Nicolas Sarkozy, sono quelli andati al Front National, un 17,9% capace di ribaltare un finale che dai sondaggi ... (euronews)

Il candidato socialista alle presidenziali parla di occupazione. La campagna di Hollande fa tappa in una fabbrica del nord della Francia. (euronews)

È un'isola felice, insomma. PARIGI- Nambsheim è un piccolo comune alsaziano di soli 537 abitanti. (Il Messaggero)

ROMA - Mentre Israele guarda con preoccupazione al successo riscosso dal Front National (FN) di Marine Le Pen, presso la comunità ebraica francese la lady della destra transalpina riscuote - a sorpresa - un certo consenso. (Corriere Canadese)

I candidati all'Eliseo lanciano segnali agli elettori del Front national. (La Stampa)

- Nicolas Sarkozy, dato dall'ultimo sondaggio, 10 punti indietro al rivale Francois Hollande per il ballottaggio del 6 maggio, continua a corteggiare i 6,4 milioni di elettori dell'estrema destra di Marine Le Pen, che domenica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)