Snapdragon 765 e 765G: Qualcomm annuncia le specifiche, 5G incluso

Il nuovo processore Snapdragon 865 non è stato il solo processore ad essere annunciato ufficialmente al Tech Summit 2019 di Qualcomm.

Qualcomm Snapdragon 765 e 765G sono costruiti con processo produttivo a 7 nm Samsung EUV, hanno il supporto alla RAM LPDDRX4, fotocamere fino a 192 MP e ISP Spectra 355.

La GPU è una Adreno 620 con prestazioni migliorate del 20% rispetto a Snapdragon 730 per il 765 e del 38% per quanto riguarda il 765G. (Tech4Dummies)

Ne parlano anche altri giornali

Alle Hawaii, nel primo giorno dello Snapdragon Tech Summit, Qualcomm ha annunciato tantissime novità dal grande potenziale. Il nuovo sensore inoltre migliorerà la sicurezza, introducendo un secondo livello di autenticazione mediante due impronte digitali riconosciute in contemporanea, e la velocità operativa. (Il Fatto Quotidiano)

Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)

Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. I nuovi chipset Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 765G che usciranno nel 2020, saranno i primi chipset con driver GPU aggiornabili da parte dell’utente come su PC. (HWBrain)

Ciò significa che anche la eSIM secondaria non attiva può comunque ricevere chiamate e SMS. Il Google Pixel 2 (variante XL inclusa, naturalmente), che è uno dei primi smartphone con supporto eSIM, aveva un chip esterno sviluppato da ST Microelectronics, stando al teardown di iFixit. (HDblog)

5G ovunque. Ormai il 5G è sicuramente il tema del momento e questo Snapdragon 865 non è certamente il primo ad avere la connettività di quinta generazione. Con lo Snapdragon 865 si potranno fare video in 4K in HDR e allo stesso tempo fare foto a 64 megapixel. (MobileWorld)

Durante il Summit Tech Snapdragon Quacomm annuncia il suo nuovo Chip chiamato Snapdragon 865 e Xiaomi conferma che il suo Mi 10 sarà uno dei primi smartphone a montare questo nuovo processore di casa Qualcomm. (Dexploit)