Italia-Germania U20, Nunziata: "Risposte positive per il Mondiale"

Tuttosport SPORT

L'Italia U20 ha concluso le partite in preparazione al prossimo Mondiale di categoria. Un doppio pareggio contro Norvegia e i pari età tedeschi terminato per 1 a 1 . Ora la testa sarà prima ai sorteggi e poi alla rassegna vera e propria in programma dal 20 maggio all'11 giugno in Indonesia. Il Ct Nunziata ha avuto modo di provare diversi ragazzi e di avere un'idea più chiara del gruppo da portarsi in vista del torneo. (Tuttosport)

Su altre fonti

Per gli Azzurrini si tratta del secondo segno ‘X’ consecutivo,... (Tuttocampo)

Al gol di Manuel Maffessoli, difensore dell'Atalanta, risponde il tedesco Neumann che riporta in equilibrio la partita. In pieno recupero gli Azzurrini avrebbero la possibilità di vincere la partita, ma l'attaccante dell'Inter Mosconi - già a segno nella prima gara - fallisce il calcio di rigore da lui stesso procurato mettendo a lato il pallone della vittoria. (Sprint e Sport)

Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Germania, valida per il torneo VIII Nazioni Under 20. Il romanista Volpato è la stella e c'è curiosità per Ndour, che ha fatto il suo esordio col Benfica. Da segnalare per la Germania la presenza di Kerim Calhanoglu, terzino di proprietà dello Schalke ma in prestito al Sandhousen, cugino dell'interista Hakan Calhanoglu: ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Giovane; Ndour, Prati, Zuccon; Volpato, Nasti, Ambrosino. (TUTTO mercato WEB)

Si è conclusa sull'1-1 la partita di Prato che ha visto di fronte le selezioni Under 20 di Italia e Germania, gara valida per il torneo Otto Nazioni-Elite League 2022/2023. Partita che ha visto in campo per tutti i novanta minuti Mattia Zanotti, terzino dell'Inter, che ha rimediato anche un cartellino giallo per un fallo su Beier. (Fcinternews.it)

Il giovane attaccante di proprietà del Napoli è andato in rete contro la Germania. (AreaNapoli.it)

Carmine Nunziata, allenatore della Nazionale italiana U20, ha detto la sua a TMW, parlando anche di Mirettie della Juve. Ma il problema non è tra di noi, il punto è che ci sono i campionati in corso con degli obiettivi da raggiungere e i club li capisco anche. (Juvenews.eu)