Manica, almeno 27 morti nel naufragio. Johnson: Francia si riprenda i migranti illegali

Manica, almeno 27 morti nel naufragio. Johnson: Francia si riprenda i migranti illegali
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Nelle scorse ore Macron aveva invocato una "cooperazione europea più forte" per smantellare le reti di trafficanti.

Il premier britannico: “Propongo di mettere in atto un accordo bilaterale di riammissione per consentire il rimpatrio di tutti i migranti illegali che attraversano la Manica”.

Sale la tensione tra Londra e Parigi il giorno dopo la strage in mare.

“Propongo di mettere in atto un accordo bilaterale di riammissione per consentire il rimpatrio di tutti i migranti illegali che attraversano la Manica", ha affermato Johnson (LO SPECIALE MIGRANTI)

Domenica riunione a Calais Condividi. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

L’UNICEF è pronto a intensificare la sua azione con i governi, le organizzazioni delle Nazioni Unite e le istituzioni dell’UE per fornire urgentemente sostegno umanitario e protezione ai bambini migranti. (Com.Unica)

Non si comunica su queste questioni via tweet, vedremo con i britannici come agire in modo efficace se saranno seri” “Ciò che è accaduto nel Canale della Manica è troppo grave per cedere a facilità, ho discusso con Johnson in modo serio e sono stupitoda quello che è successo. (LaPresse)

Calais, il giorno dopo la tragedia della Manica che ha visto morire 27 persone è ancora sotto shock: “È la prima volta che ci sono così tanti morti insieme nella Manica”. “Da vent’anni ci sono persone che muoiono ma sono sempre stati casi isolati”, racconta ancora don Louis-Emmanuel. (Servizio Informazione Religiosa)

Naufragio nella Manica: tra i morti una donna incinta e 3 minori. Parigi convoca l'Europa

Naufragio sulla Manica, polemiche per una foto e scambi di accuse tra Londra e Parigi. Bambini migranti appena sbarcati sulla spiaggia di Dungeness, nel Regno Unito (reuters). Il governo di Macron invita i britannici a non strumentalizzare a scopi politici una situazione drammatica, dopo gli almeno 27 morti di ieri (tra cui bambini e donne incinte). (La Repubblica)

Il premier britannico ha reso pubblica via twitter una lettera all'omologo francese in cui chiede a Parigi di riprendersi i migranti che attraversano illegalmente. Darmanin ha definito la lettera del premier britannico "una delusione" (Il Sole 24 ORE)

Almeno 27 vittime nel naufragio di migranti Naufragio nella Manica: tra i morti una donna incinta e 3 minori. Con loro hanno perso la vita anche tre minorenni e 17 uomini, mentre si cercano ancora altre vittime. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr