Stato di avanzamento lavori Superbonus 110%: la data di ultimazione degli interventi è indifferente

ingenio-web.it ECONOMIA

Stato di avanzamento lavori Superbonus 110%: la data di ultimazione degli interventi è indifferente. MEF: le opzioni di sconto in fattura e cessione del credito sono correlati al «sostenimento» delle spese, risultando, invece, indifferente la data di ultimazione degli interventi agevolabili.

In virtù del principio di cassa, è possibile pagare il SAL del 30% anche se lo stato di avanzamento termina oltre il 31 dicembre 2021. (ingenio-web.it)

Su altre fonti

“Attraverso questi studi – ha aggiunto l’assessore – è possibile individuare e caratterizzare le zone stabili, quelle stabili suscettibili di amplificazione locale e le zone soggette a instabilità, come frane, rotture delle superfici e liquefazioni dinamiche del terreno. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Premesso che a livello normativo "Lo Stato Avanzamento Lavori è un documento contabile redatto su carta libera dalla DL, ai sensi dell’art. Nel secondo, invece, non se ne comprenderebbe la ratio normativa giacché le regole previste dall'art. (La Repubblica)

Per altre informazioni sul Superbonus consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate. 34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021. (greenMe.it)