Confindustria: green pass per andare al lavoro o sospensione. «No» dalla Cgil

Confindustria: green pass per andare al lavoro o sospensione. «No» dalla Cgil
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Non va mai dimenticato che i lavoratori sono cittadini e hanno i diritti e i doveri di tutti i cittadini

La risposta di Landini (Cgil): «Spero sia il caldo» «Spero che sia il caldo», ha commentato ironicamente il segretario della Cgil, Maurizio Landini, alla proposta del green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro.

L’ipotesi è contenuta in una mail interna inviata dal direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti ai direttori del sistema industriale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Maurizio Landini, segretario della Cgil, commenta così la proposta di Confidustria sul green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro, in un’intervista alla Stampa: «In questo anno di pandemia i lavoratori sono sempre andati in fabbrica in sicurezza. (Gazzetta del Sud)

"L'uscita di Confindustria - ha detto - è vergognosa - non considera i lavoratori cittadini" ma solo fattori della produzione La eventuale proposta è contenuta in una mail interna inviata dal direttore generale, Francesca Mariotti ai direttori del sistema industriale. (Nordest Economia)

In una lettera firmata Francesca Mariotti, direttore generale di Confindustria, gli Industriali italiani lanciano una proposta forte in nome della sicurezza. Quindi: niente stipendio. (RovigoInDiretta.it)

Mondini: “Una Confindustria per tutta la Liguria, lascio pronto il mio progetto”

In una lettera interna, la proposta choc al governo della dg degli industriali, Francesca Mariotti: «Senza card vietato l'ingresso in azienda». Fonti di viale dell'Astronomia: «Comunicazione riservata, è la base a pressarci. (La Verità)

All’interno si potrà leggere dove risulterà indispensabile la vaccinazione e quindi la presentazione del green pass. Nel caso in cui ne siano sprovvisti, si chiede inoltre la possibilità di spostarli ad altra mansione, oppure di sospenderli dal lavoro. (Notizieora.it)

Lo scontro sul lavoro in porto? L'alleanza con Savona? (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr