Superlega, il Parlamento europeo ha votato: 87% contrari

Tuttosport ESTERI

(Belgio) - Ancora un no alla Superlega da parte del Parlamento europeo.

Superlega, la replica. Non si è fatta attendere la replica della Superlega, arrivata da Anas Laghrari e John Hahn, cioè i due finanzieri sponsor della proposta: "La proposta della Superlega europea non è mai stata concepita come una lega separata.

Poi c'è stata una nuova votazione, con 597 voti contro la Superlega (l'87%), 36 a favore e 55 astenuti. (Tuttosport)

Su altri giornali

Il dossier, infatti, è stato approvato con 597 voti a favore, 36 contrari e 55 astensioni Si è fatto avanti anche il Parlamento Europeo. (SerieANews)

Così il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, commenta l'approvazione dell'Europarlamento di una risoluzione sui valori sportivi in cui si chiedono "nuove regole contro le competizioni sportive separatiste come la Superlega". (Milan News)

I parlamentari che hanno votato:. : 17 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. I parlamentari che hanno votato:. : 7 voti a favore della risoluzione contro la Superlega. (Calcio e Finanza)

Ecco le sue parole riportate dall'ANSA: "Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell'Ue è chiaro: l'Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo. (Tutto Juve)

Il Parlamento europeo ha adottato oggi – con la maggioranza dei voti favorevoli – una relazione sul modello sportivo che l’Unione dovrebbe perseguire e ha chiesto interventi per proteggere lo sport europeo dalla minaccia di competizioni separatiste, come il progetto per una Superlega europea. (Calcio e Finanza)

"Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. (Calciomercato.com)