Sollevamento pesi, Europei 2021: Alessia Durante argento nel totale tra le 71 kg! Tre medaglie per l'azzurra

Sollevamento pesi, Europei 2021: Alessia Durante argento nel totale tra le 71 kg! Tre medaglie per l'azzurra
OA Sport SPORT

Dietro di lei, una splendida Alessia Durante, con 122 kg al terzo tentativo, con il bronzo che è andato alla turca Berfin Altur, con 121 kg.

A giocarsi il gradino più alto sono state però la rumena Raluca Olaru e britannica Emily Godley, con percorsi identici.

Arrivano ben tre medaglie per l’Italia dagli Europei di sollevamento pesi 2021 in corso a Mosca, con Alessia Durante capace di salire sul podio tra le -71 kg femminili, senza però riuscire a portarsi a casa il metallo più pregiato. (OA Sport)

Su altri giornali

La gara — Nello strappo l’azzurro era entrato a 159 kg, sollevando poi 162 e 164, record italiano nella categoria. Brava Durante — In precedenza era arrivato lo splendido argento di Alessia Durante nei 71 kg, categoria non olimpica (La Gazzetta dello Sport)

VIDEO NINO PIZZOLATO SOLLEVA 370 KG DI TOTALE, ORO AGLI EUROPEI. VIDEO NINO PIZZOLATO, ARGENTO EUROPEO NELLO SLANCIO. VIDEO NINO PIZZOLATO, ORO EUROPEO NELLO STRAPPO. Foto: Federpesistica Nino ha toccato addirittura i 370 kg complessivi, riconquistando lo scettro: 164 kg nello strappo (medaglia d’oro) e 206 kg nello slancio (argento) per una meravigliosa festa che fa sognare a poco più di tre mesi dai Giochi Olimpici. (OA Sport)

Sollevamento pesi, Antonino Pizzolato da delirio! Si conferma campione d’Europa con misure mostruose!

Alla fine Antonino ha chiuso con 370 kg di totale, precedendo di una lunghezza Karlos Nasar (369) e rifilando distacchi abissali a tutti gli altri avversari. Pizzolato, che in passato aveva ottenuto al massimo 358 kg di totale (in questa categoria di peso), si è reso protagonista di una prestazione sensazionale sfondando quota 360 e toccando addirittura i 370 kg complessivi. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr