Apple, novità in arrivo: iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e WatchOS 8

Dopo Tracking Trasparency inserito con l’aggiornamento iOS 14.5, sul nuovo sistema operativo sarà ulteriormente migliorata.

Prima fra tutte, il sistema operativo iOS 15 e iPad OS 15, su cui il colosso di Cupertino si è concentrato negli ultimi tempi e che verrà rilasciato per tutti in autunno.

Come sottolineato da Apple, WatchOS 8 aiuterà a “rimanere connessi, attivi e in salute come mai prima”

Alcune delle novità previste per iOS 15 - come le funzionalità implementate di FaceTime, Messages e Focus- arriveranno anche su pc. (The Italian Times)

Ne parlano anche altre testate

La compatibilità è prevista per tutti gli Apple Watch serie 3 e superiori. Vengono abbandonati quindi gli Apple Watch 1 e 2 (Melamorsicata.it)

Annunciato la nuova versione di Apple Watch, WatchOS 8. Ecco tutte le novità disponibili nei vari dispositivi: particolare attenzione alla salute e al fitness. Tempo di aggiornamenti in casa Apple. (ZON.it)

La lista completa dei device supportati da iOS 15, iPadOS 15, macOS Monterey e watchOS 8. Gli iPhone compatibili con iOS 15. Partiamo da una buona – ottima – notizia, ossia il fatto che se se il vostro iPhone supporta iOS 14 siete già a cavallo. (Lega Nerd)

Andando avanti, Apple ha anche integrato alcune delle funzionalità di iOS 15 in WatchOS 8. Alla conferenza annuale degli sviluppatori, Apple ha annunciato un sacco di funzionalità per gli utenti di Apple Watch. (CybeOut)

Dov’è su Apple Watch. Adesso è possibile trovare gli oggetti compatibili con “Dov’è” di Apple direttamente da Apple Watch, proprio come avveniva già su iPhone il nuovo sistema operativo per Apple Watch è stato svelato come da previsione durante la WWDC 21. (iTechMania)

Tuttavia, anche se prima di allora non sarà disponibile, watchOS 8 verrà presentato con qualche mese di anticipo. watchOS 8: compatibilità. Per ora non sono stati diffusi dettagli ufficiali sulla compatibilità di watchOS 8, ma watchOS 7 è disponibile per tutti gli smartwatch dell’azienda da Apple Watch 3 in poi. (Techradar)