Quando si perde l’assegno unico: tutti i casi di decadenza

InvestireOggi.it INTERNO

L’assegno unico si perde laddove vengono meno i requisiti che ne hanno dato diritto a percepirlo.

Le altre condizioni da rispettare. La decadenza assegno unico può verificarsi, altresì nel caso in cui vengono meno i requisiti di cittadinanza, residenza e soggiorno.

Si perde l’assegno anche quando viene meno la condizione richiesta con riferimento ai figli maggiorenni.

Decadenza assegno unico: i requisiti per i figli. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. Con l’entrata in vigore dell’assegno unico, da marzo 2022 scompariranno quasi tutti i bonus a favore della natalità, ad eccezione di quello per gli asili nido. (Gazzetta del Sud)

Sul sito dell’INPS è anche possibile calcolare, tramite un apposito Simulatore, il valore dell’assegno mensile che verrà percepito. L’Assegno unico assorbe le seguenti prestazioni:. • il premio alla nascita o all’adozione (Bonus mamma domani);. (Manageritalia)

Attenzione anche alle famiglie con figli disabili che riceveranno l’assegno unico «senza limiti di età» dei figli. Dal 1° gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per l’Assegno unico universale (Gazzetta del Sud)

Serve cittadinanza, residenza e soggiorno. Ad ogni modo, è previsto anche l’assegno unico stranieri, purché siano rispettati determinati requisiti. Assegno unico stranieri si o no? (InvestireOggi.it)

Per poter percepire l’assegno unico universale già da marzo e, quindi, consentire ai lavoratori dipendenti di non avere una riduzione delle disponibilità economiche in quel mese è necessario procedere con le domande dal mese di gennaio. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza Dall'1 gennaio 2022 è possibile richiedere all’Inps il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico. (Gazzetta del Sud)