Altri 7 giorni di caldo poi arriva una perturbazione atlantica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Ancora altri 7 giorni di anticiclone africano con caldo e afa, poi l'arrivo di una perturbazione atlantica porterà un calo termico. È quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. "Almeno fino all'inizio di settembre - afferma - il termometro salirà in molte zone del Paese oltre i 35-37°C con picchi di 39°C specie in Sardegna e Puglia". Nelle prossime ore non mancheranno però dei temporali, anche forti, sull'Appennino centro meridionale e sul basso Tirreno. (l'Adige)
Ne parlano anche altri media
Le previsioni meteo della settimana e del weekend sono caratterizzate da caldo intenso e forti temporali. Questi ultimi sono dovuti alle infiltrazioni di correnti nordorientali provenienti dai Balcani, che una volta raggiunto il Mediterraneo centrale hanno generato un'ansa depressionaria in prossimità dello Stivale. (leggo.it)
L'estate sta finendo dopo il break temporalesco dopo Ferragosto? Assolutamente no, anzi: nelle Marche ci aspettano ancora (diversi) giorni da passare tranquillamente in spiaggia. E con un mare "sciacquato" dalle recenti con date di maltempo dove le mucillagini, incubo dell'estate, si vedono sempre meno. (corriereadriatico.it)
(Adnkronos) – Ancora un weekend infuocato con caldo afoso in aumento da Milano a Roma, da Napoli a Palermo per la fine di agosto. “Nei prossimi giorni l’anticiclone africano si distenderà sul bacino del Mediterraneo influenzando le condizioni del tempo anche in Italia per il prossimo weekend. (OglioPoNews)
L’anticiclone Caronte, responsabile di questo caldo africano, continuerà a dominare il clima italiano, portando il termometro oltre i 35-37 gradi in molte aree del Paese, con punte fino a 39 gradi in Sardegna e Puglia (RomaDailyNews)
Leggi tutta la notizia L'anticiclone Caronte porterà infatti il suo... (Virgilio)