'Carso in fiamme, ora serve prevenzione'

Il Friuli INTERNO

Affermazioni che mostrano come tutti necessitiamo di una risposta - ma questa risposta, per essere autorevole e utile alla prevenzione, deve essere tecnica

Mobilitiamoci con dati scientifici e strumenti tecnici per aggredire il problema e pretendere per i nostri cittadini la miglior prevenzione possibile”.

“Penso fermamente che le nostre comunità abbiano bisogno, oltre che di protezione, di prevenzione. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono continuate anche oggi le operazioni di bonifica nelle zone del Carso triestino maggiormente colpite dagli incendi di vegetazione e di interfaccia che nei giorni scorsi hanno impiegato i vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia, i volontari AIB (Antincendio Boschivo) della Protezione civile regionale e il Corpo Forestale Regionale FVG. (La Sicilia)

Emergenza conclusa e incendio sotto controllo con l'Autostrada A4 riaperta in entrambi i sensi; anche la strada della Costiera è stata riaperta. Dal punto di vista meteorologico, per tutta la notte - e anche stamani - è spirata bora con qualche raffica anche forte, il mare è agitato e il cielo nuvoloso (Il Piccolo)

Da subito è stata fermata la circolazione su diversi tratti della rete autostradale della zona, congestionando ancora di più un traffico che era già da bollino nero, con migliaia di turisti – italiani, austriaci e tedeschi – in transito nell’area e diretti in Croazia. (Sky Tg24 )

Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311 Queste sono rimaste sorprese dall'improvviso incendio, sviluppatosi nell’area boschiva retrostante di Duino. (Il Goriziano)