Anche a Siracusa non piace Astrazeneca: in 3 giorni appena 150 vaccinati. Oltre 2 mila con Pfizer

Anche a Siracusa non piace Astrazeneca: in 3 giorni appena 150 vaccinati. Oltre 2 mila con Pfizer
Siracusa News ECONOMIA

Ai siciliani non piace Astrazeneca e questo rifiuto al vaccino non permetterà di concludere presto la guerra contro il covid-19.

Le strutture private che aderiranno all’iniziativa andranno via via ad aggiungersi (sulla piattaforma telematica per le prenotazioni) a quelle già attivate dalla Regione e operative in Sicilia

I vaccini destinati alla Sicilia sono 152.200 del tipo AstraZeneca, 20.700 Moderna e 12.900 Janssen di Johnson & Johnson (Siracusa News)

La notizia riportata su altri giornali

L’utile netto è salito da 780 milioni a 1,56 miliardi nel primo trimestre – Vendute 68 milioni di dosi di vaccini a 4 dollari l’uno, prevalentemente in Europa. Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo. (FIRSTonline)

«Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot Il fatturato totale, che include i pagamenti delle collaborazioni, è aumentato dell’11% a 7,32 miliardi di dollari. (Gazzetta del Sud)

AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia. Condividi. Effetto pandemia per il gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca, produttore del vaccino anti-Covid-19: la società ha raddoppiato il suo utile netto nel primo trimestre, portandolo a 275 milioni di dollari, proprio grazie alle vendite di questo siero. (Rai News)

Coronavirus, in arrivo 24mila dosi di vaccini fra Moderna e Astrazeneca

E come possono reagire? Sintomatici, e non, alle prese con l’iniezione: giusto farla ad entrambi? (La Repubblica)

Per il resto la pagella della Sicilia è una sfilza di brutti voti. Perché, se la campagna non decolla, è anche per la fuga da AstraZeneca, più forte nell'Isola che altrove: mercoledì solo 2.133 (La Repubblica)

In totale il corriere Sda in collaborazione con l'Esercito Italiano consegnerà in Italia due milioni e 440.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, Moderna e AstraZeneca Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr