Google Maps, nuovi strumenti per spostarsi in sicurezza sui mezzi pubblici

Le informazioni sull'affollamento dei mezzi pubblici, arrivate inizialmente prima della pandemia, nel 2019, vengono generate da una combinazione di dati storici sulla posizione, gestite da intelligenza artificiale, oltre che dalle segnalazioni degli utenti di Maps sui singoli treni.

Google ha afferma che, nel pieno rispetto della privacy, tutti i dati della cronologia delle posizioni utilizzati vengono resi completamente anonimi

Sono oltre 200 le città in cui Google Maps offre ora informazioni sull'affollamento dei trasporti pubblici, una funzione decisamente importante in questo periodo in cui cerchiamo di muoverci nel modo più sicuro possibile. (HDblog)

La notizia riportata su altri media

oogle Maps visualizza in modo dettagliato il livello di affollamento dei mezzi di trasporto pubblico, consentendo all’utente di evitare assembramenti. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Se non lo avete ancora fatto potete scaricare Google Maps dal Play Store utilizzando il badge sottostante E se utilizzate i mezzi pubblici Maps vi permetterà di pagare il biglietto prima di salire sui mezzi, funzione al momento limitata ad alcune città e Paesi. (TuttoAndroid.net)

L'azienda di Mountain View ha ora migliorato la previsione, grazie ai dati ricevuti da oltre 10.000 società in 100 paesi. La funzionalità garantisce la massima privacy, in quanto i dati ricevuti dalla cronologia delle posizioni sono anonimi. (Punto Informatico)

In tal modo, Google Maps sarà in grado di ricondurci rapidamente lì. Gli Esperti della Redazione oggi dimostreranno, con una guida semplice e alcuni consigli, come Google Maps diventa uno strumento potentissimo per chi conosce questi trucchi da smanettoni. (Proiezioni di Borsa)