Bonus pensioni 2019: si può fare la richiesta?

Money.it ECONOMIA

Prima di vedere quando e come fare richiesta del bonus pensioni di dicembre, è bene fare un passo indietro e tornare su quelli che sono i requisiti per beneficiarne.

Bonus pensioni 2019: a chi spetta?

Bonus pensioni 2019: si può fare richiesta?

È possibile richiedere il bonus pensioni 2019?

Un bonus conosciuto da pochi, tant’è che nelle ultime ore in molti ci hanno chiesto come si può fare la richiesta . (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

esodati” accoglie pienamente le proposte del Comitato 6.000 Esodati, riguardanti la correzione dell’ultimo provvedimento approvato dal parlamento (ottava salvaguardia). Nello specifico, in merito alle pensioni 2020 nona salvaguardia esodati, l’emendamento citato prevede, per tutte le categorie incluse nell’intervento, la maturazione dei requisiti per la pensione entro il 31 dicembre 2021, assieme al blocco dell’adeguamento all’aspettativa di vita e dell’adeguamento di genere. (La Legge per Tutti)

Il bonus pensioni, di 154,94 euro, arriverà a dicembre insieme al cedolino di quel mese e riguarda solo alcuni pensionati, quelli che ricevono un assegno inferiore al trattamento minimo. A chi spetta il bonus pensioni. (Fanpage.it)

Chi è escluso. Solo nei casi in cui vi siano assegni previdenziali minimi il bonus di 154,94 euro si aggiungerà alla tredicesima della pensione, che come sappiamo spetta a tutti. Il nodo pensioni. In ogni caso le pensioni restano uno dei nodi più spinosi da sciogliere per l'esecutivo giallorosso. (ilGiornale.it)

In particolare ha diritto al bonus di 154,94 euro se il pensionato ha un reddito individuale inferiore o uguale a 9.894,69 euro. Il bonus di 154,94 euro invece è aggiuntivo alla tredicesima, ma solo per le pensioni minime, come abbiamo precedentemente accennato. (Corriere della Sera)

Dall’anzianità a quota 100, dall’Ape sociale a opzione donna fino alla rivalutazione dell’assegno: la previdenza regala divere novità per i prossimi anni. L’effetto sulle regole previdenziali è che il requisito per l’accesso alla pensione di vecchiaia resta fissato a 67 anni anche nel biennio 2021-2022, come è adesso. (Corriere della Sera)

Negli emendamenti ci sono proposte interessanti in tema di giovani, donne, precoci ed esodati , bisogna vedere quante di queste si concretizzeranno in misure correttive e soprattutto in che tempi. Inoltre vi presentiamo le ultime novità espresse da Nannicini che in diretta Facebook sulla pagina Lavoro e Pensioni problemi e soluzioni, amministrata da Mauro D’Achille, ha parlato dei suoi emendamenti presentati . (PensioniPerTutti.it)