Addio ai Daft Punk: si sono sciolti dopo 28 anni di carriera. L’annuncio nell’ultimo video insieme

Facciamo così da 20 anni, le persone l’hanno capito e ci hanno sempre supportato”

I Daft Punk nel 2010 hanno firmato la colonna sonora per il remake Disney di “Tron” per poi pubblicare nel 2013 “Random Access Memories”, l’ultimo disco della loro carriera.

Bangalter e de Homem-Christo si sono conosciuti a 12 anni a metà degli Anni 80 a scuola a Parigi.

Successivamente i Daft Punk hanno collaborato con diversi colleghi ed artisti come, ad esempio, The Weeknd nel 2016 per l’album “Starboy”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I Daft Punk, il duo francese di musica elettronica composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si sono sciolti dopo un sodalizio durato quasi 30 anni. One More Time è stato il singolo più venduto dei Daft Punk (Gazzetta di Parma)

APPROFONDIMENTI SHOWBIZ I Daft Punk dominano i Grammy: per il duo francese 4 premi tra cui. Perché si chiamano Daft Punk. Bisogna risalire al 1993 per sapere il motivo del nome del gruppo. (Il Mattino)

Ma i Daft Punk erano un’altra cosa: Homework, nel 1997, divenne immediatamente una pietra miliare della dance, con singoli come Around the World e Da Funk. Il singolo di debutto dei Daft Punk, The New Wave, del 1994, era un brano techno veloce e potente, costruito con drum machine e sintetizzatori. (La Stampa)

I Daft Punk hanno raggiunto una grande popolarità pure per via dei loro misteriosi caschi Chi sono i Daft Punk. Bangalter e de Homem-Christo si sono conosciuti a 12 anni, a metà degli Anni 80, in una scuola di Parigi (Gossip e TV)

Dopo aver consegnato alla storia alcuni dei brani più iconici della musica elettronica ed aver influenzato il resto del panorama musicale, i Daft Punk hanno deciso di sciogliersi. I Daft Punk hanno annunciato la fine della loro collaborazione artistica: il duo francese si scioglie dopo 28 anni di carriera. (Periodico Italiano)

I Daft Punk si sciolgono dopo 28 anni e 11 album. Ad annunciarlo, attraverso un video di otto minuti, intitolato "Epilogue", tratto dal loro film del 2006 "Electroma" e pubblicato sul proprio canale YouTube, è lo stesso, storico duo francese di musica elettronica . (Corriere dello Sport.it)