Luino, il messaggio domenicale di don Daniele: “Ti ringrazio di avermi fatto cristiano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: 2 minuti (don Daniele Bai) Festa del Battesimo del Signore, festa del nostro battesimo, che oggi siamo invitati a celebrare con gratitudine: “…ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano!”. Il battesimo è la porta d’ingresso per tutti gli altri sacramenti, ed è la prima “porta santa”, per usare un segno del Giubileo, che dobbiamo attraversare, per riscoprire la grandezza del dono ricevuto. (Luino Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pubblicità Eccoci qua cari bambini cari ragazzi. (Cerco il Tuo volto)
“Spreadthelight”, diffondi la luce, questo il nome dell’evento che invita i fedeli ad accendere una candela e fotografarsi, postandola sui social network: per aiutare a dare fiducia alle persone che vivono in condizioni di disagio, che siano materiali, morali o spirituali. (In Terris)
All’inizio, l’evangelista Luca tratteggia con una pennellata veloce il sentire del popolo: quello che va da Giovanni è un popolo in attesa. In attesa di una parola di quel profeta, certamente… ma forse in attesa anche di altro. (Cerco il Tuo volto)
Le promesse generano attese, ma a volte le promesse sono anche deluse, tradite. È difficile rimanere fedeli e fiduciosi quando il tempo passa e la parola data non trova compimento. Arriva il dubbio, la paura di essere stati dimenticati. (Cerco il Tuo volto)
Primo atto della neo Prefetta Suor Simona Brambilla, prima donna a capo di un dicastero vaticano, verso due istituti religiosi, uno maschile a Segni l’altro femminile a Velletri, noti ed attenzionati da tempo Velletri (Rm) – Suor Brambilla guida il Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di Vita apostolica, dopo esserne stata segretaria fin dal 2023. (La Torre Oggi)
Is 40, 1-5.9-11; Sal 103; Tt 2, 11-14; 3,4-7Lc 3, 15 – 16.21-22 Ad Israele che è in esilio in Babilonia, ad un popolo che è desolato, per bocca del profeta il Signore fa arrivare a Israele questo messaggio: «Io sono il tuo Consolatore». (LaGuida.it)