Fausto Gresini è morto all'età di 60 anni

Corriere dello Sport.it SPORT

"La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere.

Dopo praticamente due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti".

Da due mesi si trovava ricoverato all'Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna per complicanze dovute all'infezione da Covid, contratto a fine 2020

L'ex pilota di MotoGp e manager dell'omonimo team del Motomondiale si è spento all'età di 60 anni. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. (BolognaToday)

Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. “Gresini – si leggeva inizialmente su alcune agenzie – non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale. (Monza-News)

"Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Sport. Emilia Romagna. | 07:27 - 23 Febbraio 2021. Fausto Gresini (AltaRimini)

Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato. Campione in pista e fuori. (Moto.it)

La smentita della notizia della morte di Gresini è arrivata anche dai canali social del Gresini Racing:. “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. (Ravennawebtv.it)

“Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. . 🔊 Ascolta l'audio. La notizia sulla morte di Fausto Gresini, uscita su diverse agenzie e media nazionali, viene smentita dal suo team tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook Gresini Racing. (News Rimini)