Condizionatori e climatizzatori, sai qual è la vera differenza?

Ecoo ECONOMIA

Infatti quando viene raffreddata l’aria, l’umidità che questa contiene si condensa in goccioline che vengono raccolte e espulse tramite l’impianto idrico.

Se si intervistassero delle persone in mezzo e gli venisse posta la domanda su quale sia la differenza tra climatizzatore e condizionatore, nessuno saprebbe risponde.

Potrebbe dipendere da questo. Il climatizzatore funziona in questo modo: l’aria calda viene spinta all’interno grazie a un ventilatore. (Ecoo)

Ne parlano anche altre testate

Accendi i ventilatori della cucina e del bagno. Se hai una cappa, accendi i ventilatori per combattere il calore. Crea un condizionatore d’aria fai-da-te. Riempi una ciotola o una padella con acqua fredda e mettila in freezer per qualche ora o tutta la notte (TecnoAndroid.it)

Prima di scegliere quello giusto, vanno considerati tanti parametri: in primis il prezzo, ma conta anche la dimensione della stanza in cui useremo l'apparecchio, e l'affidabilità della garanzia del prodotto. (SanremoNews.it)

Condizionatore: occhio a non superare questa temperatura, scatta la multa. Avere molti elettrodomestici in standby senza utilizzarli comporta uno spreco di energia elettrica. (Nanopress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr