Generali: board alla conta per il rinnovo, prevale il fronte pro Donnet

Finanza.com ECONOMIA

"Alla luce di ciò - si legge in una stringata nota del gruppo triestino - i consiglieri non esecutivi a maggioranza hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti da Philippe Donnet, accogliendo favorevolmente tale disponibilità in vista, nel caso in cui il Consiglio uscente proceda alla presentazione di una lista per il rinnovo del Consiglio, di una sua inclusione nella citata lista con il ruolo di Amministratore Delegato anche per il prossimo mandato". (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’orizzonte, intanto, per Generali si prospetta un periodo di tempesta Questi ultimi sostengono che, in questa situazione, la lista del cda altro non sarebbe che una lista di Piazzetta Cuccia. (Bluerating.com)

I consiglieri non esecutivi si sono espressi a maggioranza per un rinnovo del mandato all’attuale ceo Philippe Donnet. In Borsa alle ore 10,56 le azioni Mediobanca segnano +1,23% a 9,906 euro; Assicurazioni Generali +0,8% a 17,74 euro (Finanza Report)

“Alla luce di ciò – si legge in una stringata nota del gruppo triestino – i consiglieri non esecutivi a maggioranza hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti da Philippe Donnet, accogliendo favorevolmente tale disponibilità in vista, nel caso in cui il Consiglio uscente proceda alla presentazione di una lista per il rinnovo del Consiglio, di una sua inclusione nella citata lista con il ruolo di Amministratore Delegato anche per il prossimo mandato” (Wall Street Italia)

1 Minuto di Lettura. Mercoledì 15 Settembre 2021, 17:45. . . . (Teleborsa) - Francesco Gaetano Caltagirone prosegue nell'acquisto di azioni Generali, anche dopo aver siglato il patto di consultazione con Leonardo Del Vecchio. (ilmessaggero.it)

Lo si legge in una nota del Leone. Milano, 17 set. (LaPresse)

Sul fronte opposto c'è Mediobanca , principale azionista di Generali (con il 12,9%) a favore della cosiddetta “lista del management”, cioè la lista presentata dal consiglio uscente e con Donnet ancora al timone dell’azienda. (Insurance Trade)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr