Fino a 5mila euro per acquistare un'auto

Oggi Treviso ECONOMIA

Tra i brand automobilistici che hanno scommesso sull’elettrificazione, DS propone diverse soluzioni che spaziano tra le 3 categorie di incentivo.

Un bonus fino a 5mila euro per acquistare un’auto ibrida o a bassa emissione: è il nuovo decreto, proposto dal Mise e approvato alla Corte dei Conti, che ha stanziato due miliardi di euro in totale (650 milioni effettivi) per incoraggiare gli italiani a sostituire la propria vettura con una nuova, a patto che quest’ultima sia meno impattante a livello ambientale. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri media

Le prenotazioni per ottenere gli incentivi moto 2022 scatteranno a partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio tramite la piattaforma messa a disposizione del Mise, sulla quale i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. (Notizie - MSN Italia)

Per la fascia 61-135 g/km di CO2, che interessa i modelli con prezzo inferiore a 35.000 Euro (IVA e messa su strada escluse), l’Ecobonus è pari a 2.000 Euro ed è unicamente disponibile in caso di rottamazione. (FormulaPassion.it)

Per questo motivo il Governo ha pensato su una serie di agevolazioni e incentivi rivolti sia le famiglie che alle imprese. Tra gli incentivi messi a disposizione dal Governo c’è anche quello proposto dal DPCM del 16 maggio 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (ContoCorrenteOnline.it)

Ecobonus auto 2022, le prenotazioni per gli incentivi dedicati all’acquisto di mezzi elettrici e ibridi partono dal 25 maggio 2022. (Informazione Fiscale)

– “Con il Dpcm Ecobonus sono scattati gli incentivi per auto e moto verdi, finalizzati a un ricambio del parco veicolare all’insegna della sostenibilità, a cui possono accedere anche i veicoli commerciali leggeri, esclusivamente elettrici, categorie n1 e n2 per l’anno in corso”, annuncia Confartigianato. (IlGiunco.net)

(Teleborsa) -, sull'apposita piattaforma del MISE, leper l'acquisto dia basse emissioni.ecobonus.mise.gov.it, gestita da Invitalia, sulla quale ia fronte dell'acquisto di un'auto o moto nuova. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr