Il Giro d'Italia arriva in Fvg: il piano della Regione per la viabilità

Friuli Oggi INTERNO

Fvg Strade infatti ha partecipato agli incontri con la Prefettura e la Questura e svolge il ruolo di “braccio operativo” della Regione in occasione dell’importante manifestazione.

Inoltre, è stato profuso notevole impegno anche in tema di informazione digitale, grazie ad un protocollo elaborato insieme alla Regione Veneto

Per questo è stato attivato un protocollo di presidio e sicurezza ad opera di Fvg Strade e dalla Motostaffetta Friulana. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Fra le località – così diverse – baciate dal passaggio della 19ª tappa del Giro d’Italia 2022 un comune denominatore c’è, e per raccontarlo basta una parola: fibrillazione. Dalla laguna di Marano, sede di partenza, al santuario di Castelmonte, traguardo in quota, l’atmosfera straripa di entusiasmo e di aspettative. (Il Messaggero Veneto)

I collegamenti Udine-Cividale del Friuli saranno effettuati a partire dalle 6.30 da Udine, mentre l’ultima corsa di rientro da Cividale è prevista alle 21.03 2 - che risponderà in questi orari: mercoledì 25 maggio, dalle 8 alle 19; giovedì 26, dalle 8 alle 19 e venerdì 27, dalle 8 alle 20. (Il Friuli)

Un momento di emozione e gioia anche per chi ha dato il via alla tappa: il sindaco di Marano, Mauro Popesso, il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, che hanno voluto essere lì, sul ponte, da dove è stata data la partenza ai ciclisti (Il Messaggero Veneto)

Il Giro d’Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. E’ il messaggio del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alla partenza della 19a tappa regionale del Giro d’Italia di ciclismo a Marano Lagunare. (Friuli Oggi)

Il mini-raduno, inserito tra le iniziative collaterali del Giro, grazie al comitato locale Tappa Giro d'Italia 2022, d'intesa con le Sezioni Ana di Udine e Cividale del Friuli, è previsto a passo Solarie, nel Comune di Drenchia "Il Giro d'Italia rappresenta una promozione importante per il territorio. (Il Friuli)

Poi il ritorno in Italia intorno alle 16 e l’arrivo a Cividale del Friuli previsto per le 16 e 50. un quarto d’ora dopo sconfina poi in Slovenia dal valico di Uccea che porta direttamente a Kobarid (15 e 20). (Friuli Oggi)