15 anni senza Oriana. E il mondo è meno libero

Lei non avrebbe mai barattato il suo libero arbitrio, nemmeno se in gioco ci fosse stato il destino stesso dell’umanità

No, perché la vera libertà consiste nell’accettazione del progetto di vita dell’altro e nessuno può imporre agli altri come devono vivere.

“Chi determina il nostro destino non è davvero migliore di noi, non è né più intelligente né più forte né più illuminato di noi.

Da ormai 3 lustri (15 settembre 2006) ci vediamo costretti a vivere senza colei che per lungo tempo è stata una madre intellettuale e spirituale. (Nicola Porro)

Su altre fonti

C'è anche la serie tv sulla Fallaci giovane giornalista inviata ad Hollywood, negli anni Cinquanta Oriana Fallaci incontra Panagulis nel 1973 quando, graziato sebbene non avesse chiesto ma che il mondo intero reclamava per lui, esce dal carcere. (La Repubblica Firenze.it)

La serata verrà aperta con un intervento del candidato sindaco Matteo Bianchi, che lascerà poi la parola a Gianluca Veneziani, giornalista di Libero, che racconterà di Oriana Fallaci e la politica, Matteo Inzaghi, che con il suo intervento parlerà di Oriana reporter e infine a Melania Lanave presidentessa del circolo nazionale Oriana Fallaci di Pavia (varesenews.it)

Al Qaeda nasce proprio dalla «guerra nella guerra». euro 19) Oriana Fallaci ne versa molte. (ilGiornale.it)

“Un appuntamento, promosso dalla presidenza del Consiglio comunale, che aveva come scopo quello di riconciliare Firenze con Oriana Fallaci. Oriana Fallaci deve essere riletta e mi auguro che con oggi si possa mettere un ‘punto e a capo’ nel rapporto tra Oriana Fallaci e la città di Firenze”. (055firenze)

«Diciotto mesi senza mai rilassarsi — ricorda ora — Perché lei era una persona che prosciugava. Poi si consolava: “Se avessi avuto un figlio non sarei stata Oriana. (Corriere Fiorentino)

Una cerimonia commerorativa è stata organizzata al cimitero degli Allori anche dal comitato Oriana Fallaci, presieduto e fondato da Marco Cordone Oriana Fallaci faceva della libertà la sua cifra. (LA NAZIONE)