Basket, Eurolega: Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv in LIVE-Blogging

Eurosport IT SPORT

Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati all'appuntamento con il LIVE-Blogging di AX Armani Exchange Milano-Maccabi Playtika Tel Aviv, terzo appuntamento della stagione 2021-22 di Eurolega.

Lo starting-five del Maccabi Tel Aviv, scelto da coach Ioannis Sfairopoulos: Wilbekin, Evans, Nunnally, Caloiaro e Lessort.

26-15 FINE PRIMO QUARTO - L'Olimpia perde leggermente ritmo nel finale di primo quarto. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Per la terza volta consecutiva, Milano vince la battaglia a rimbalzo (31-25), una striscia impensabile nella passata stagione. E, lì sotto, Melli, Mitoglou e Hines spazzano il verniciato come l'aia di casa propria. (Eurosport IT)

Stasera arriva al Forum di Assago il Maccabi Tel Aviv (palla a due ore 20:30) e venerdì l'Anadolu Efes. 3° quarto - gioco da tre punti di Nunnally e difesa pressing per il Maccabi, ma l'Olimpia non si fa sorprendere. (Pianetabasket.com)

L’Olimpia rallenta visibilmente, il Maccabi non è nelle condizioni per approfittarne davvero e ribaltare tutto, così Milano centra così la terza vittoria in altrettante partite di Eurolega imponendosi sul Maccabi Tel-Aviv. (TIMgate)

Gli ospiti hanno provato a reagire nel secondo quarto, ma sono stati ricacciati indietro da un Mitoglou in inedita versione tiratore. Ma gli israeliani non sono riusciti a completare la rimonta ed è arrivata la vittoria Olimpia 83-72. (Sky Sport)

Nella ripresa (con anche Hall sugli scudi per Milano) gli ospiti riducono le distanze, ma non basta. L’Olimpia Milano non sbaglia un colpo e prosegue l’avventura in Eurolega a punteggio pieno: superato 83-72 il Maccabi Tel Aviv, per la terza vittoria in tre partite, con Devon Hall che guida con 17 punti, Dinos Mitoglou con 16 e Malcolm Delaney con 10. (Sport Mediaset)

Penso che avremmo potuto giocare un po' meglio in attacco nel quarto periodo, ma forse ci siamo un po' stancati. Le squadre sono diventate molto più fisiche, sono diventate molto dure, molto difficili da arbitrare. (Pianetabasket.com)